Con il cappello di carta calato sugli occhi” di Elisabetta Ferraresi è un romanzo storico in cui si ripercorrono gli anni difficili e turbolenti della Grande rivoluzione culturale proletaria, iniziata nel 1966.
Read MoreIntervista allo scrittore esordiente Vittorio Punzo
Read More“Abbiamo aperto a ottobre 2020. Folle, eh?”, racconta il proprietario Edoardo.
Read MorePrima tappa del nostro viaggio tra i librai di Roma. Conosciamo Cesaretti, la più antica libreria della capitale.
Read MoreAmélie Nothomb intraprende un viaggio nella memoria, che ci porta a scoprire la figura del padre, recentemente scomparso.
Read MorePoesia del giovane autore la cui opera prima "Visione" è stata edita da Albatros.
Read MoreUn viaggio letterario e cinematografico nel profondo della città di Roma, con due grandi autrici che l’hanno vissuta e amata.
Read MoreIl primo romanzo di Salvatore Martusciello: storie intrecciate di ragazze e ragazzi della generazione y.
Read MoreProposte letterarie e alieni, cosa chiedere di più? Beh sì, un drink ci starebbe davvero bene
Read MoreTra calcio, giornalismo e tifo con SimonPietro Giudice, autore di Morti di tifo. L’epidemia calcistica
Read MoreIntervista alla scrittrice Amy Pollicino, autrice del romanzo Psycho Killer, edito da Giulio Perrone Editore e in libreria dal 24 giugno.
Read MoreUn racconto è un piacere effimero.
Read More“Ho scoperto che scrivere mi fa stare bene. Creare storie con le mie parole mi dà la possibilità di trasmettere le mie emozioni attraverso i miei personaggi.”
Read MoreQuali sono le ragioni dietro questo impulso? Scrivere potrebbe essere un’espressione del sé, una voglia di esternazione o una mescolanza tra le due, e forse neanche attraverso la loro addizione si arriverebbe al risultato finale.
Read MoreL’esordio letterario di Katharina Volckmer è un pugno allo stomaco. Coraggioso, trasgressivo, selvaggio questo romanzo è probabilmente destinato a diventare il più discusso del 2021.
Read MoreCinque titoli selezionati dalla redazione per questo mese
Read MoreÈ uscito il ventinovesimo romanzo della prolifica scrittrice belga, una storia nera svolta con rinnovata audacia e schiettezza, ritornando all’eleganza grottesca a cui ci aveva abituati.
Read More