"Addio fottuti musi verdi": The Jackal 'atterrano' al cinema

Ciro Priello, un grafico trentenne napoletano ultra-qualificato, vive la sua vita tra colloqui di lavoro deludenti, un impiego umiliante in una friggitoria gestita da cinesi, una madre invadente e serate al pub con gli amici Fabio e Matilda. Mandando per sbaglio il suo curriculum per un contest su una saga cinematografica fantascientifica fittizia, verrà assunto come grafico su una nave aliena, abitata da bizzarri personaggi.

Read More
"Una questione privata": Fenoglio adattato dai Fratelli Taviani

Milton è un partigiano che durante un giro di perlustrazione capita nella villa estiva di Fulvia, ragazza con cui aveva condiviso l'estate del '43, sulle note sognanti di "Over the rainbow". La custode dell'abitazione, ormai abbandonata ad una lenta decadenza, insinua in lui dubbi circa il rapporto tra Fulvia e Giorgio, suo amico fidato. La sospensione e l’incertezza della vita da partigiano amplificano in Milton l'ambiguità delle dinamiche del triangolo, costringendolo ad un vagabondaggio allucinato alla ricerca di risposte e di Giorgio, che nel frattempo è stato catturato dai fascisti.

Read More
"I, Tonya": la storia maledetta di Tonya Harding

Era il 6 Gennaio del 1994, quando durante una sessione di allenamento, la pattinatrice Nancy Kerringan, fu colpita da un uomo sconosciuto con una mazza di ferro, che le procurò la rottura del ginocchio destro. Le indagini collegarono l’aggressione a Jeff Gilloloy, marito della pattinatrice Tonya Harding, che in seguito confessò di essere stato lui il mandante, con lo scopo di togliere fuori dai Giochi Olimpici Invernali di Lillehammer, la rivale temuta dalla moglie.

Read More