Nell’ambito della rassegna di eventi estivi promossa dal Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, per valorizzare l’identità e la bellezza del Monumento a Vittorio Emanuele, lunedì 23 luglio alle ore 21sul Piazzale del Bollettino (ingresso da Piazza Venezia e da via del Teatro di Marcello, lato Ara Coeli) andrà in scena una delle serate evento dedicate al jazz curate da Ernesto Assante.
Bill Frisell, insieme a Thomas Morgan e Rudy Royston, proporrà un’antologia tratta dal suo ultimo album “When you wish upon a star” che contiene alcune delle più belle e note musiche nate per il cinema. Con lui Petra Haden, figlia del grandissimo Charlie Haden, cresciuta nel jazz.
Frisell è uno dei più grandi chitarristi del mondo, musicista originalissimo e avventuroso. La sua carriera come chitarrista e compositore ha attraversato più di 35 anni e molte celebri registrazioni, il cui catalogo è stato citato da Downbeat come "migliore produzione del decennio", compresi i suoi album Savoy - Sign of Life con 858 Quartet, Beautiful Dreamers, All We Are Saying, una raccolta di interpretazioni di John Lennon e il suo debutto per OKeh / Sony Masterworks, Big Sur.