Back to All Events

Presentazione del romanzo "Malùra" di Carlo Loforti


  • Sede Giulio Perrone editore 32 Via Giovanni da Procida Roma, Lazio, 00162 Italy (map)
2_loforti.jpg

Malùra: “nel dialetto siciliano, indica uno stato fisico ed emotivo di crisi profonda, in cui la stessa sopravvivenza dell’individuo è messa in discussione.” 

Proprio da questo sentimento fugge il protagonista del libro, Mimmo Calò, appena rilasciato dopo tredici mesi di custodia cautelare e con una vita da ridefinire tanto nei rapporti con gli altri quanto nel fare i conti con se stesso. Sua moglie lo ha lasciato e la sua unica figlia, una scaltra bambina di quattro anni, ha già capito di odiarlo. Il dolore maggiore però deriva dall'amicizia infranta con Pier Francesco, simile alla rottura che tanti anni prima occorse fra suo padre e l'amico di sempre, Fefè. Proprio per tentare di riallacciare questa amicizia perduta, Mimmo, suo padre e Pier Francesco partono, a bordo di una Ritmo dell'88, per un viaggio nel cuore della Sicilia.

Dopo aver iniziato il tour di presentazioni a Palermo, Carlo Loforti e la sua opera approderanno a Roma il 16 Novembre, presso la sede della Giulio Perrone Editore. Sarà presente anche Corrado Melluso, editor della casa editrice Baldini&Castoldi.