INCONTRI D’ARTE A STUDIO DFB: Flaminia Colella inaugura la nuova rassegna letteraria

Il 25 settembre alle ore 19,30 la scrittrice Flaminia Colella inaugurerà la stagione di appuntamenti dal titolo “incontri d’arte” presso lo studio di Alberto di Fabio, nel cuore del Pigneto, a Roma.

I primi ospiti di questa inedita rassegna letteraria saranno Ilaria Palomba e Giorgio Galli, due autori che dialogheranno insieme a Colella a partire dai propri libri, rispettivamente “Purgatorio”, edito da Alterego edizioni, e “Le morti felici”, edizioni il Canneto.

L’idea di eleggere lo spazio privato del noto artista di origini abruzzesi a sipario di incontri letterari che vedranno alternarsi poesia, narrativa, filosofia e non solo, in un calendario che si svolgerà a cadenza regolare, sorge dalla volontà di continuare il cammino di vivace dialogo e condivisione tra le discipline artistiche iniziato proprio insieme all’autrice romana diversi anni fa. Il pittore, eclettico interprete dell’arte pittorica italiana, apprezzatissimo anche dal pubblico internazionale, è noto per essere dedito al mecenatismo e alla scoperta di nuovi talenti, in arte e non solo. Da anni, non a caso, lo studio di Alberto di Fabio si è imposto sulla scena dell’arte contemporanea romana divenendo punto di riferimento per appassionati frequentatori dell’arte, ma anche curiosi profani in cerca di esperienze artistiche e proposte culturali sincere, affrancate da intellettualismi e perbenismi, non in odore di mainstream. Gli spazi dell’atelier Di Fabio ospitano da tempo svariate forme di eventi espositivi, momenti di performance, esperimenti sinestetici tra arte performativa, danza, musica, fotografia e pittura.

Flaminia Colella interpreta a pieno lo spirito di questo tempio moderno di creatività e fantasia, e forte dell’amicizia che la lega a Di Fabio si fa portavoce di questa volontà di offrire nuovi modi di condividere e vivere l’arte della parola, in un ciclo di incontri che si spera potrà divenire fertile spazio di scoperte e approfondimenti.  

Arte, LetteraturaRedazione*Comment